Armio A. - Sei da mangiare
Sono passati ormai quasi 10 anni dalla sparizione di Marcella De Bernardini, magistrato del Pool Antimafia e moglie di un commissario di polizia, ma il mistero sulla sua scomparsa è ancora irrisolto: una sparizione volontaria? rapita e poi uccisa da qualche “famiglia” su cui il magistrato stava indagando? e in questo caso il corpo che fine ha fatto?
Il dolore del commissario Rubaldi, il marito , e dei figli è l’unica certezza che rimane sempre viva in questa vicenda. Stanco di una vita sempre vissuta in giro per l’Italia e lontano da casa, dai suoi luoghi di origine, dalla lontananza dai figli, Rubaldi chiede e, non con poca fatica, ottiene il trasferimento alla Questura di Brescia, lui è gardesano di origini e vuole finire la sua carriera di valente investigatore nella sua terra: la sua lunga permanenza in Sicilia a caccia di mafiosi e esponenti della criminalità organizzata era diventata terribilmente faticosa, specialmente da quando Marcella era scomparsa.
Ma una serie di episodi inquietanti costringeranno Rubaldi a riaprire le ferite della scomparsa della moglie, portando la vicenda alla scoperta di qualcosa di inaspettato.
ISBN 978-88-941966-2-7
Opera prima di questo autore.
Un racconto giallo ambientato attorno al lago di Garda.