OGA: Che cos'è?
Chi siamo > Officina dei Giovani Autori
Il progetto "Officina dei Giovani Autori" di prefigge di facilitare l’ingresso nel mondo dell’editoria e della letteratura di giovani autori e scrittori. L’OGA prevede la costante opera di selezione, valutazione e pubblicazione di opere letterarie (narrativa, poesia, fumettistica) di giovani autori. Le opere pubblicate verranno messe in commercio e distribuite nelle rete di librerie indipendenti che collaborano con il progetto.
In coerenza con le attuali tendenze del mercato dell’editoria si intende promuovere la lettura dei libri tra le giovani generazioni attraverso la diffusione di opere scritte da autori loro coetanei.
Riteniamo che I libri rimangano sempre il principale strumento di studio, formazione e conoscenza che possa essere messo a disposizione di tutti I cittadini, senza differenza di età e ceto sociale di appartenenza.
OGA sarà un laboratorio permanente in continuo aggiornamento nella ricerca e nella promozione dei giovani autori con un continuo arricchimento dell’offerta di nuove produzioni.
L’obiettivo "sociale" di questo progetto è quello di costituire una vera e propria "comunità di crescita" che, oltre a supportare nella crescita artistica gli autori prodotti possa altresì diventare un luogo dove condividere e scambiarsi opinioni, esperienze e opportunità formative.
Il progetto prevede la costante e continua implementazione di una rete territoriale di librerie e punti vendita fidelizzati dove oltre alla normale distribuizione dei libri pubblicati verranno realizzati eventi e incontri con i giovani autori per la presentazione dei loro libri.